ACETAIA CAZZOLA E FIORINI S.R.L..

公司

Acf1919 nasce da famiglie emiliane, legate alla propria terra e alle proprie tradizioni e alla passione per prodotti alimentari di eccellenza.
Partendo dalla riserva della famiglia Fiorini, (produttori di “aceto tradizionale” di Modena e vini emiliani dal 1919), produciamo aceto balsamico di Modena IGP, creme e condimenti balsamici e aceti di vino invecchiati.

Terra

Tutto inizia da qui.
Le nostre famiglie sono legate alla terra da generazioni e ancora oggi la lavoriamo per ottenerne i frutti nelle varie stagioni. Terra per noi significa anche “controllo della filiera”. Partiamo dalle nostre uve per produrre l’aceto balsamico di modena avendo così la tracciabilità completa delle materie prime

Tradizione

Per noi significa produrre nel rispetto della “via” tracciata dai nostri predecessori.
Siamo grati per l’esperienza ricevuta e cerchiamo ogni giorno di migliorare continuamente la qualità del nostro operato per poterlo poi tramandare a chi ci seguirà…

Tempo

Per ottenere le cose migliori ci vuole tempo. Il tempo scandisce il ritmo naturale delle stagioni. Non si domina ne si comanda.
Se lo rispetti anche lui rispetterà il tuo lavoro…



产品

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P.

L’aceto balsamico tradizionale ACF1919 è ottenuto da mosto d’uva cotto, maturato per lenta acetificazione derivata da una naturale fermentazione ed una progressiva concentrazione mediante un lungo invecchiamento.

Il mosto proviene esclusivamente da uve trebbiano di spagna e lambrusco salamino di santacroce, e viene concentrato naturalmente tramite una cottura a fuoco lento prima di essere riposto in vasselli di legno per cominciare il decennale processo di invecchiamento ed affinamento.

Matura in piccole botti costruite con legni diversi per infondergli una grande complessità di caratteristiche ed aromi.

Viene poi estratto in rispetto a due livelli di invecchiamento: tra i 12 e i 24 anni per il “Tradizionale”; oltre i 25 anni per l’“Extravecchio”.

Note organolettiche: colore bruno scuro, carico e lucente; aroma complesso ma ben amalgamato, penetrante e persistente, caratterizzato da un’acidità evidente ma gradevole ed armonica; sapore dolce, agre e ben equilibrato, aromatico, intenso e molto persistente

Abbinamenti: ideale su grandi formaggi come il parmigiano reggiano a lunga stagionatura; si abbina a complessi e saporiti piatti di carne, ma anche su carni crude o foie gras. La tradizione lo propone anche nella quantità di un cucchiaino come straordinario digestivo a fine pasto. Apprezzatissimo dai conoscitori per la sua capacità di equilibrare nel palato i quattro sapori principali: dolce, salato, acido e amaro.

Scarica la scheda prodotto degli ABTM D.O.P. download-pdf

ABTM D.O.P. Tradizionale

 

Condimenti Modena Antica

Il Condimento Modena Antica è un condimento ottenuto da solo mosto di uve di Lambrusco dell’Emilia Romagna. Non contiene caramello e ha una densità di 1,35.

Delizioso, armonico e fruttato, perfetto sulle carni – insalate – formaggi.

Scarica la scheda prodotto dei Condimenti Modena Antica download-pdf

摩德纳的生产行业

食品

生产活动

香醋和葡萄醋

只允许在法律的范围内使用和参考网站上的数据和文件,任何未经允许的使用将受到追究
Top