MANICARDI ECOLOGIA SNC DI MANICARDI CARMEN & C.

L'Azienda

Nata nel 1977 come azienda manifatturiera per il confezionamento di elementi filtranti (maniche, tasche, tele per filtropresse) da applicare negli impianti di depurazione delle polveri, dei fumi e delle acque, oggi Manicardi Ecologia è azienda leader nel settore, in grado di fornire una gamma completa di prodotti qualitativamente elevati, per risolvere ogni problema di filtrazione. Il servizio che Manicardi Ecologia offre ai propri Clienti non si limita al solo confezionamento degli elementi filtranti, ma comprende anche la fornitura dei ricambi per gli impianti più diffusi, la rigenerazione degli elementi filtranti ed un'assistenza tecnica completa. A partire dalla metà degli anni 80, la pressante richiesta degli abituali e potenziali Clienti, ha indotto Manicardi Ecologia a prendere in considerazione la produzione dei sacconi di rafia di polipropilene, meglio conosciuti come BIG-BAGS.

I Prodotti

Manicardi Ecologia ha come principali mercati di sbocco il settore della filtrazione e il settore dell’imballaggio.Per quanto riguarda la filtrazione gassosa, Manicardi Ecologia confeziona maniche o tasche filtranti cucite o termosaldate, di qualsiasi misura e con specifiche caratteristiche (snap-ring, flangia, anelli, fondello rinforzato, guarnizioni in feltro). In base alla tipologia degli inquinanti da filtrare, si impiegano feltri o tessuti di diverse fibre: poliestere, polipropilene, meta – aramide, Nomex?, poliimide, ptfe, pps (Ryton®). Per garantire una maggiore resistenza dell’elemento filtrante impiegato sono disponibili una serie di trattamenti specifici come ad es.: code1, code4, cs17, cs18(trattamento con ptfe), cs42, mps, as (trattamento antistatico).Per quanto riguarda la filtrazione liquida, Manicardi Ecologia confeziona anche tele per filtropresse utilizzando i migliori materiali esistenti sul mercato. Sono a disposizione della Clientela: tele per filtri tradizionali, tele doppie con collarino per filtropresse automatiche, sottotele per filtropresse.Inoltre l’azienda è modernamente attrezzata per effettuare il lavaggio e la riparazione di maniche o tasche filtranti già precedentemente impiegate negli impianti di depurazione.Anche il settore dell’imballaggio è un importante area d’affari per Manicardi Ecologia che produce sacconi di rafia di polipropilene di alta qualità con portate certificate che variano dai kg.500 a kg.2000 a seconda della capacità volumetrica dell'imballo. I sacconi possono essere confezionati con valvole di carico e di scarico, con stampe per identificare il prodotto contenuto e con chiusura superiore tipo "caramella".

Rete Vendita

Manicardi Ecologia si preoccupa di completare il proprio servizio con un eccezionale magazzino ricambi, composto da:Elettrovalvole; Cestelli; Ugelli; Coni Venturi; Guarnizioni; Quadri elettrici; Ventilatori industriali.Inoltre Manicardi Ecologia offre un'assistenza tecnica completa, dall'ottimizzazione del processo di filtrazione alla valutazione dell'efficienza e dei parametri costruttivi dell'impianto, al controllo e al montaggio di parti elettromeccaniche.

Settore Produttivo

Macchine, apparecchiature meccaniche e prodotti in metallo, Elettronico ed elettrico

Attivita Produttiva

MACCHINE E ATTREZZATURE PER PULIZIA INDUSTRIALE E, ARTICOLI PER IDRAULICA E RISCALDAMENTO

La consultazione e l'utilizzo dei dati e dei documenti presenti sul sito sono consentiti esclusivamente per gli usi ammessi dalla legge, ogni eventuale abuso sarà perseguito
Top