L'Azienda
Forni a legna per pizza
La storia dei forni MAM inizia negli anni ’60 da una “sfida” tra il Cav. Aurelio Malaguti e il titolare della pizzeria “Da Nelson”, da cui nacque il primo forna a legna per la cottura della pizza, realizzato per la pizzeria “Da Nelson” di Modena e sostituito soltanto nel 2018 dopo quasi 59 anni di funzionamento. Il progetto risulta vincente fin da subito e riscuote molto successo nel settore della ristorazione. Nel corso degli anni il forno per pizze MAM si evolve con l’integrazione di nuove tecnologie che portano l’azienda a diventare leader nella produzione di forni a legna in Italia e nel resto del mondo.
I forni MAM in tutto il mondo
Negli anni ’80 Aurelio decide di portare la tecnologia dei forni MAM fuori dall’Italia e crea il primo forno da pizza per il mercato americano. Questa fatto storico da inizio…. L’esperienza, la forza d’innovazione e la continua ricerca sono la costante comune che da allora hanno portato MAM Forni ad essere un’azienda qualificata, oggi alla terza generazione di produttori ed esportatori di forni!
I Prodotti
Un prodotto di altissima qualità 100% made in Italy, realizzato interamente a Modena che si contraddistingue per la facilità di utilizzo, la durata negli anni e il consumo ridotto di energia per farlo funzionare.
Realizziamo forni a legna, a gas o combinati che hanno un’altissimo grado di isolamento e coibentazione che garantisce una resa superiore nella fase di cottura, sono creati con forme diverse e potete scegliere se riceverlo pre assemblato o smontato per assemblarlo in loco. Un’aspetto molto importante dei nostri forni per pizza è lo spessore dei piani di cottura e delle copule che è maggiore in confronto ai nostri competitor.
Questo vi permette di avere una cottura ottimale del cibo che state preparando.