Fim- Premec S.r.l.

L'Azienda

la FIM - PREMEC S.r.l. nasce all’inizio dell’anno 2000 dalla fusione delle aziende FIM di Marverti S.r.l. e PRE-MEC S.r.l. Entrambe presenti da decenni nel settore della meccanica di precisione, si sono distinte per la grande elasticità e dinamicità, impegnandosi in un continuo processo di evoluzione e ricerca.
Queste realtà formano ora la base della FIM-PREMEC S.r.l. che, grazie alla professionalità dei suoi uomini e all’uso di macchinari all’avanguardia, è in grado di seguire il cliente dalla progettazione alla realizzazione del particolare richiesto.
Siamo in grado di lavorare qualsiasi tipo di ACCIAIO, ALLUMINIO, TITANIO, PLASTICA, OTTONE, BRONZO, RAME.
Il nostro ufficio tecnico è in grado di ricevere MODELLI 3D nei formati più diffusi, CATIA V4-V5, IGES, STEP e di elaborali per le lavorazioni avvalendosi del CAD-CAM CIMATRON-E e HYPERMILL.
Fim-Premec si è specializzata nel tempo nella produzione di attrezzature e parti meccaniche per i settori: AUTOMOBILISTICO, FORMULA 1, BIOMEDICALE, PACKAGING, MOTORIDUTTORI, AEROSPAZIALE, AERONAUTICO e nel campo delle MACCHINE MOVIMENTO TERRA



I Prodotti

Fim-Premec dispone di un parco macchine ampio, moderno e completo, gestito da personale altamente qualificato. Grazie a tutto questo Fim-Premec è in grado di eseguire lavorazioni di tornitura e fresatura di precisione. Tali lavorazioni vengono eseguite sia da macchine tradizionali che a controllo numerico.

Fim-Premec è specializzata nella lavorazione di ACCIAIO, ALLUMINIO, TITANIO, PLASTICA, OTTONE, BRONZO, RAME. L’ufficio tecnico Fim-Premec è in grado di ricevere MODELLI 3D nei formati più diffusi, CATIA V4-V5, IGES, e di elaborali per le lavorazioni avvalendosi del CAD-CAM CIMATRON-E. La tecnologia CAD CAM  è una tecnica computerizzata che permette di ottenere un prototipo tridimensionale a partire da un disegno vettoriale eseguito al computer. CAD e CAM sono acronimi di C omputer A ided D esign e C omputer A ided M anufactoring, ovvero disegno assistito dal computer e produzione assistita dal computer. Grazie proprio al contributo di software CAD CAMFim-Premec è in grado di realizzare con precisione e in tempi ridotti parti meccaniche, prototipi e stampi in acciaio e alluminio, anche complessi, per conto terzi.

Fresatrici

Torni CNC

Elettroerosione

CAD-CAM

Macchine Tradizionali

Automazione

Settore Produttivo

Macchine, apparecchiature meccaniche e prodotti in metallo

Attivita Produttiva

UTENSILI, STAMPI, LAVORAZIONI DEI PRODOTTI IN METALLO

La consultazione e l'utilizzo dei dati e dei documenti presenti sul sito sono consentiti esclusivamente per gli usi ammessi dalla legge, ogni eventuale abuso sarà perseguito
Top