ACETAIA BELLEI DI BELLEI LUIGI E FIGLI S.R.L.

L'Azienda

Dai primi del 1900 la famiglia Bellei ha gelosamente custodito l’antica ricetta dell’Aceto Balsamico che produceva per uso personale. Negli ultimi decenni abbiamo creduto opportuno fare conoscere il nostro aceto, allargando l’acetaia a circa 3.000 barili di varie capacità e tipi di legno. Il nostro aceto è ottenuto attraverso metodo classico e tradizionale, invecchiato in barili e seguito con cura per tutto il periodo di maturazione. Produciamo aceti di diverso invecchiamento, che vanno da 1 anno a oltre 25 anni di maturazione.

I Prodotti

L’Aceto Balsamico è il risultato di una lenta e spontanea acidificazione di mosto cotto di uva ed aceto di vino locali. Il mosto cotto si ottiene con una lenta bollitura fino ad ottenere il giusto grado di concentrazione, dal 30% al 70%, a seconda delle annate, contenuto zuccherino delle uve e da scelte di politica aziendale. In seguito a queste operazioni, l’Aceto Balsamico è riposto in pregiate botti di legno, che conferiscono al prodotto le nobili proprietà che tutti conoscono. In cima alle botti è praticato un foro rettangolare nel centro, che permetta un periodico controllo ed una opportuna ossigenazione del prodotto. Il clima caratterizzato da grandi escursioni termiche ed alta concentrazione d’umidità è molto importante al fine di ottenere un perfetto Aceto Balsamico di Modena. La vendita di questo prodotto è soggetta al controllo delle materie prime non ancora cotte, da parte dell’ufficio Repressione Frodi e dai parametri di Legge che il prodotto deve rispettare.

Rete Vendita

La ditta Bellei utilizza per le proprie vendite tutti i canali a disposizione, dai dettaglianti ai grandi importatori, sia direttamente che con l’ausilio di agenti di zona.

Settore Produttivo

Agro alimentare

Attivita Produttiva

ACETO BALSAMICO E DI VINO

La consultazione e l'utilizzo dei dati e dei documenti presenti sul sito sono consentiti esclusivamente per gli usi ammessi dalla legge, ogni eventuale abuso sarà perseguito
Top